martedì 14 gennaio 2014

Recensione Karitinta n 1 di Fitocose

Quando ho iniziato a conoscere Fitocose questa non produceva le cosidette BB Cream.
Poi un giorno durante una sbirciatina pomeridiana noto sul sito questo nuovo prodotto e ne resto incuriosita.
Così decido di leggere un po' di recensioni trovando opinioni discordanti in materia... insomma a molte persone la Karitinta (seppur disponibile in tre colorazioni) non si addiceva al tono di pelle.
In effetti ha una tonalità che può apparire leggermente aranciata quindi magari non va bene per persone che hanno un colore davvero troppo chiaro e rosato.
Badate bene, ho detto che può apparire perchè poi in effetti una volta stesa bene nel viso si uniforma e colora leggermente (guardate la prova sul mio polso!).
Direi che la n1 è perfetta per il mio tono di pelle.... daltronde, a me Fitocose non ha mai deluso.


Viene presentata come una crema colorata, ma io ammetto che in estate l'ho usata come un vero e proprio fondotinta, perfetto per chi non ha o ha pochissime imperfezioni da coprire.

Contiene:
Burro di Karitè*
Olio di Girasole*
Olio di Rosa rubiginosa*
Ossidi di ferro
Veniamo all'INCI:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Titanium dioxide (CI 77891) - Squalane (da olio di oliva) - Coco caprylate - Cetearyl alcohol -  Helianthus annuus seed oil*- Butyrospermum parkii butter*- Sodium stearoyl glutamate - Glyceryl stearate citrate - Glycerin - Capryloyl glycine - Rosa rubiginosa oil*- Iron oxides / CI77491 - CI77492 - CI 77499 / - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Oryzanol - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Sodium phytate - Profumo**- Limonene**- Linalool**
*da agricoltura biologica 

La confezione è come sempre in vetro, quindi riciclabile e costa 8,99€ per 30 ml di prodotto.
Sinceramente ha un costo leggermente più alto di quello che mi sarei aspettata (sulle 5 - 6 euro) ma devo dire anche che ne basta pochissima e dura un sacco di tempo, senza contare che una crema non eco-bio la fanno pagare anche il doppio!

Insomma, per me questa crema colorata è promossa a pieni voti, se siete interessate magari scrivete a Fitocose chiedendo un piccolo campione delle tre colorazioni così da poterli provare per vedere qual'è quello che si addice meglio alla vostra pelle! ;)

Voi l'avete mai provata? che ne pensate?
Alla prossima!!

1 commento:

  1. non lo so questo colore a me non convince... mi sembra davvero troppo giallo!! però insomma non l'ho provata quindi mi baso su quello che vedo :)

    RispondiElimina