giovedì 5 dicembre 2013

BB Cream Fatta in casa! & fondotina in crema minerale Fai da te!

Ebbene si, una "ricetta" super furba perchè variando la quantità di polvere di fondotinta minerale... si possono ottenere ben due cose!
se si usa una quantità minore di polvere si ottine una crema non molto coprente,
se si usa una dose maggiore di polvere... ovviamente si ottiene una crema con una migliore capacità coprente: un vero e proprio fondotinta minerale in crema!


Come per il blush in crema che vi ho mostrato qualche giorno fa anche qui  gli occorrenti li vedete nella foto... sono pochi e semplici ^_^
Io ho una crema giorno di Fitocose che non uso quasi mai la crema all'alchemilla di cui vi ho già parlato... visto che mi trovo benissimo con il no-porigel.
Un fondotinta minerale, anche questo di cui vi avevo già parlato...

E vediamo allora come procedere:


Anche qui il procedimento è semplice ed intuitivo:
Vi basterà prendere la polvere di fondotinta minerale del vostro tono di pelle (la cosa fica è che potreste persino unirne di due toni diversi per arrivare al vostro incarnato!!),
Metterlo nel vasetto dove poi conterrete la vostra crema colorata o il vostro fondotinta (come ho detto all'inizio del post vi basterà variare la quantità di polvere minerale per una maggiore o minore coprenza),
Aggiungere la vostra crema giorno ed unire bene finchè il tutto non sarà ben amalgamato!

Fico no? :)

1 commento:

  1. questa idea è fantastica.. io ho diversi fondi in polvere che mi piacerebbe "convertire" a liquidi per l'inverno... magari ci proverò :)

    RispondiElimina