sabato 23 novembre 2013

Shampoo Delicato ViviVerde Coop

Oggi la recensione riguarda un prodotto eco-bio che si può trovare nella grande distribuzione: si tratta dello shampoo Delicato della linea ViviVerde Coop.
E' uno shampo dalla consistenza perfetta secondo me: ne troppo liquido ne troppo denso, di solore trasparente o quasi e dal profumo ottimo.
Si, il profumo mi piace un sacco, è leggero, fiorito, fruttato...lo trovo adattissimo ai capelli.



Lava molto bene i capelli e li sento ben puliti, altro punto a favore è che non tende ad intricare i capelli come mi accade certe volte con alcuni shampoo eco-bio (esempio la linea baby cien).
La cosa che mi piace di questo shampoo è anche la schiumosità: al punto giusto: un punto di incontro tra i shampoo non e eco.


Anche l'inci non è affatto male:
INCIAqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Arginine, Lauroyl Arginine, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Caprylyl wheat bran/Straw Glycosides, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa Kernel Extract, Glyceryl Caprylate. *ingredienti da agricoltura biologica.

Insomma fino qui la mia impressione è stata ottima, finchè non leggo questa opinione del grande Fabrizio Zago che mi lascia del tutto interdetta...direi che si può avere di meglio.

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2,50 €

Pro: costo, reperibilità, profumazione, funziona, contenitore super fico da poter riutilizzare al termine del prodotto :D
Contro: presenza di SLS

2 commenti:

  1. peccato qui da me non coop:(
    nuova follower :)
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. non sembra male questo shampoo.. io adesso ne sto usando uno della omnia laboratories all'aloe vera ma non mi fa impazzire. magari quando lo finisco potrei provare questo coop!! :)

    RispondiElimina