giovedì 7 novembre 2013

detersivo ecologico per pavimenti concentrato biolu

Prima della mia personale recensione su questo prodotto vorrei parlarvi un attimo del marchio in questione: la biolù.
Prima di provare questo detergente per pavimenti non conoscevo affatto la biolù: azienda produttrice di prodotti per la cosmesi e per la pulizia certificati eco-bio.
Produce anche prodotti alla spina così che si abbia anche una riduzione dei costi degli imballaggi e un minor inquinamento.
Qui trovate il loro sito, potete dargli un occhio se avete un minuto!
Qui potete vedere dove è il punto vendita più vicino a voi!


Devo dire che è una marca che mi è piaciuta fin da subito: un approccio del tutto green, la qualità dei prodotti... insomma mi è proprio piaciuto il detersivo che ho provato.
Si tratta di questo:


Vi riporto dalla scheda tecnica del prodotto:
Detersivo neutro efficace e non aggressivo, profumato con olio essenziale di eucaliptus da agricoltura biologica. Lascia nell'ambiente un gradevole profumo ed è adatto a tutti i tipi di pavimento: ceramica, cotto, parquet, laminato, linoleum, marmo e granito.

E' vero, è un detersivo molto profumato e soprattutto molto molto concentrato quindi ne basta davvero pochissimo.
Lascia un profumo gradevole un po' mentolato in casa dopo il lavaggio dei pavimenti ed ha un ottimo inci:
INCI:
Aqua, cocoglucoside, alcohol (vegetale), eucalyptus globulus oil**, limonene*
*componenti naturali presenti negli olii essenziali.**da agricoltura biologica.

E' un prodotto certificato biologico e vagano:
Ed è:
  • Senza PEG
  • Senza PARABENI
  • Senza LAURETH e SLES
  • Senza EDTA e FOSFATI
  • Senza COLORANTI
  • Senza ETOSSILATI 
Io non lo utilizzo in purezza ma ho deciso di utilizzarlo come ingrediente del detersivo per lavare i pavimenti che faccio in casa da sola e presto vedrete anche la mia ricetta: così questa bottiglia mi dura davvero tantissimo: insomma: io lo consiglio pienamente!

Inoltre, sulla pagina che vi ho indicato trovate anche un pratico pdf su come si utilizza questo prodotto per la pulizia della casa!

Nessun commento:

Posta un commento