mercoledì 13 novembre 2013

Come lavare i panni in microfibra

I panni in microfibra hanno molte funzioni, se prima li utilizzavo solo per pulire da quando ho scoperto che sono ottimi per i capelli e per struccarsi li utilizzo anche per la mia routine cosmetica.
Ma come lavarli?


A questo punto dobbiamo distinguere a seconda dell'utilizzo del panno in questione.
  • Se utilizzate il panno in microfibra per pulire mettetelo pure in lavatrice con lavaggio a 40°C e il normale sapone che utilizzate per i vestiti.
  • Per i panni in microfibra che utilizzate per usi cosmetici come struccarsi, o asciugare i capelli allora il discorso cambia ed ecco come faccio io:
1.  Prendo i panni sporchi di trucco e li strofino bene con sapone in pietra naturale (la normale saponetta che utilizzo per le mani) e lascio agire per un oretta, dopo di che strofino delicatamente e di solito il trucco se ne va (utilizzo solo trucco minerale).
2.  Poi prendo tutti i panni che devo lavare e li metto nel lavandino, o altro contenitore con acqua bollente fino a coprire e qualche goccia di sapone di marsiglia liquido (va benissimo anche altro sapone vegetale).
3.  Lascio i panni in ammollo finchè l'acqua non si è completamente freddata poi sciacquo con abbondante acqua tipeida e stendo ad asciugare.
4.  Finito! ;)
Voi come fate?

Nessun commento:

Posta un commento