lunedì 30 settembre 2013

il miglior additivo per eliminare le macchie è ECOBIO!

Si, stiamo parlando del Percarbonato di sodio.
Dal nome può apparire come una sostanza non molto amichevole ma è al 100% biodegradabile ed è in grado di rimuovere le macchie dai tessuti con molta efficacia.


Si trova anche in commercio ormai  quasi in tutti i supermercati ( QUI una gran bella lista dei prodotti che lo contengono che potete trovare al supermercato) sotto il nome di molti marchi ma in nessuno di questi si trova il percarbonato puro al 100% ed in molti prodotti ci sono persino ingredienti non biodegradabili: con la conseguenza che spendete molto di più* per un prodotto qualitativamente più scadente con la conseguenza che non solo costa di più ma ne occorre anche in quantità maggiori.
Facendo due conti utilizzare il percarbonato puro si traduce in un bel rispramio visto che dura il triplo di quello del supermercato.

*Prodotto contenete percarbonato del supermercato: circa 3-4 euro al kg.
Percarbonato di sodio puro al 100% : 3,25 euro in media.
Sul funzionamento e sull'utilizzo del percarbonato verremo poi a parlarne meglio nei prossimi articoli, quello di cui vorrei parlare oggi risponde alla domanda che tutti si staranno facendo:

Dove posso acquistare il percarbonato di sodio puro al 100%?

E la vostra non è assolutamente una domanda stupida.
On line si trovano moltissime offerte ma come fidarsi?
se poi non è un buon prodotto?
se poi non è puro al 100%?
Qual'è il più conveniente?


Vi dirò dove l'ho preso io e come mi sono trovata.



In effetti è un sito che propone la vendita di diversi prodotti, tutti molto interessanti oltre al percabonato di sodio come l'acido citrico che può essere utilizzato come anticalcare per lavatrice, ammorbidente, persino come brillantanate per la lavastoviglie.
E' un sito dove i prezzi sono inferiori alla media e la qualità è ottima.
Ordinare è semplicissimo: si fa tramite mail, loro sono uno staff veloce ed efficente ed ho molto apprezzato la cordialità della risposta.
Potete acquistare la dose che più vi aggrada ma viste le spese di spedizione direi che è bene comprarne almeno 5 kili per volta così per un bel po' siete apposto, o se avete amiche che ne necessitano potreste ordinarlo insieme al fine di ammortizzare le spese di spedizione, che comunque non sono alte!.
Sono previsto molti metodi di pagamento, anche il contrassegno per chi non si fida molto di compiere transazioni on line.
Al momento della spedizione vi verrà fornito il codice di tracciabilità in modo da poter seguire il vostro pacco fino all'arrivo e la consegna è stimata in 2 o 3 giorni lavorativi.

I prodotti venduti sono:
- Percarbonato di sodio;
- Acido Citrico;
- Borace;
- Tensioattivi di origine vegetale;
- Altri prodotti vari: per la lista completa clicca qui.

Il sito inoltre è collegato anche ad uno shop su Ebay:


Dell'affidabilità del venditore basti guardare il 100% di feedback positivo! e tutte queste belle recensioni che ci sono da parte di chi ha acquistato prima di me.

Inoltre solo per le mie lettrici  lo staff è stato così gentile da concedere uno sconto del 5%!

 Nella mail di richiesta dei prodotti vi basterà indicare che avete letto di loro su questo blog!

26 commenti:

  1. grazie per tutte le utili informazioni sia del sito ma anche dei vantaggi del prodotto che in effetti non sapevo

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo i vantaggi di questo prodotto vado subito sul sito

    RispondiElimina
  3. Grazie per le utili informazioni, non conoscevo i vantaggi di questo prodotto, vado subito a visitare il sito. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Grazie per le info su questo prodotto che non conoscevo, ora mi hai incuriosita e vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  5. Grazie per le info, ora corro nel sito perchè sono curiosa di saperne di piu!

    RispondiElimina
  6. mi hai dato delle informazioni molto interessanti, non mi ero mai soffermata a pensare a tutti i suo vantaggi grazie

    RispondiElimina
  7. articolo davvero interessante, non ne ero a conoscenza...devo assolutamente acquistarlo!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo tutti i vantaggi di questo prodotto!
    Sinceramente non ho mai controllato se c'è nei market dove vado..la prossima volta faccio più attenzione, ma, intanto controllo un po' il sito :)

    RispondiElimina
  9. non lo conoscevo questo prodotto, in casa può tornare molto utile, grazie per avercelo presentato

    RispondiElimina
  10. interessante questo tuo post, mi ha permesso di conoscere informazioni che ignoravo. Grazie

    RispondiElimina
  11. Questo prodotto non lo conoscevo proprio, mai sentito, certo che è un bel risparmio, grazie delle info, andrò a vedere il sito.

    RispondiElimina
  12. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, e con quello sconto è meglio approfittarne!! grazie mille!!

    RispondiElimina
  13. E' un buonissimo sconto!... andrò a vedere sul loro sito! Grazie!

    RispondiElimina
  14. nn sapevo nulla...l'ho sentito x'studiato in chimica ma nn sapevo dove potesse comprarsi..post utilissimo..poi con lo sconto..

    RispondiElimina
  15. lo preferirei alla candeggina visto che questa mi macchia i vestiti alle volte

    RispondiElimina
  16. non lo conoscevo , devo proporlo a mamma grazie :)

    dario fattore-whosdaf

    RispondiElimina
  17. grazie per tutte queste informazioni davvero utili che non conoscevo affatto.

    RispondiElimina
  18. Interessante questo post,non conoscevo questo prodotto,voglio provarlo anch'io.

    RispondiElimina
  19. Ahimè ammetto la mia ignoranza il percarbonato di sodio proprio non lo conoscevo, ma viste le caratteristiche lo voglio proprio provare.

    RispondiElimina
  20. è noto che il percarbonato di sodio sbianca i tessuti..ma in realtà non l'ho mai usato puro....ho sempre comprato prodotti che contenevano questo additivo.
    Ora pero' voglio provare!

    RispondiElimina
  21. Grazie, il tuo post è stato davvero illuminante, farò tesoro dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  22. Ohi! Ma che utile suggerimento! Io provo di tutto con le macchie, anche prodotti costosi e super-reclamati, ma loro resistono e a me sembra di combattere vanamente. Da provare. Grazie mille! ***

    RispondiElimina
  23. Sabato sera ho avuto una cena e la mia tovaglia ha una macchia che non vuole andarsene, mi sa che proverò il tuo suggerimento. Ho usato di tutto, spero proprio di risolvere. Grazie.

    RispondiElimina
  24. Brava che bel suggerimento, mi piace tanto, lo userò anche io, ho delle macchie su delle tovaglie , speriamo che vengono via.

    RispondiElimina
  25. Sono sempre alla ricerca di prodotti sbiancanti per avere un lavaggio con risultati eccellenti, specialmente per quanto riguarda tende,asciugamani e lenzuola, per me che amo il bianco assoluto. Cercherò questo percarbonato di sodio

    RispondiElimina
  26. Suggerimento utilissimo: io di norma uso il semplice bicarbonato, messo al posto del detersivo per lavatrice, e con dell'aceto bianco al posto dell'ammorbidente. Fa uscire le lenzuola bianchissime che sembrano nuove. Il percarbonato invece non lo conoscevo: da provare

    RispondiElimina