lunedì 12 agosto 2013

Una depilazione perfetta.

Oggi vorrei parlarvi di depilazione.
Si sa, se in inverno ogni donna può beatamente coltivare la popria forestina beandosi coperta da caldi pantaloni e scherzando dicendo "almeno mi tengono calda" farsi una risata sulla situazione disastrosa di cosce e polpacci in estate la situazione si rovescia.
Estate.
Stagione di cosce ignude, bikini, mare, piscina, gonne.
Ogni donna deve essere depilata. DEVE.

Adesso, ognuna è libera di scegliere la metodologia che preferisce... ce ne sono di mezzi di tortura! eheheh
Scherzi apparte... c'è chi utilizza la crema depilatoria:
in sostanza si tratta di acidi che bruciano il pelo, ce ne sono di molti tipi: dalla classica crema alla mousse, a quella che va fatta agire per qualche minuto a quella che si può utilizzare anche sotto la doccia.
Personalmente solo a sentirne il puzzo non mi azzarderei mai ad utilizzarla, 
inoltre, il pelo non viene di certo estirpato... questo viene essenzialmente bruciato nel punto in cui fuoriesce dalla pelle..


 un po' come avviene con la lametta:
solo che qui il metodo di rimozione è a taglio.
Insomma, i peli in questo caso ricrescono in fretta, i maledetti!
C'è chi dice che con la lametta i peli riscrescano più forti di prima ed addirittura in maggior numero, una leggenda metropolitana...
La lametta però ha un pregio, questo va detto.
Ogni tanto va utilizzata dopo un buono scrub per rendere uniforme la ricrescita del pelo ed eliminare quei maledetti che crescono sottopelle, insomma non è un attrezzo così maligno ;)


Io sono per le cose più durature: dell'idea che si soffre una volta sola ma almeno per circa 20 giorni un mese la depilazione è assicurata: utilizzo quindi Ceretta e SilkEpile.
Il silk epile ormai lo conoscete tutte:


Ed è, secondo me, il peggior strumento di tortura mai inventato. 
Lo trovo doloroso da morire e preferirei 10 frustate a doverlo utilizzare, ma purtroppo funziona, alla perfezione direi, perchè riesce a tirare via con le sue pinzette anche i peli più piccoli.
Insomma, io lo utilizzo dopo la ceretta per rifinire il lavoro e me lo porto sempre in vacanza per dare ogni tanto una ritoccatina a qualche pelo che sbuca fuori quando non dovrebbe, nel complesso però è uno strumento utilissimo. 

Nulla a che vedere con la ceretta però, il metodo che io preferisco in assoluto.
Uno strappo e via una bella parte di gamba è liscia come il sedere di un bambino, si trattiene il respiro un attimo ed ecco fatto, i peli sono andatai, caput, adios per almeno 20 giorni.
Uscire dall'estetista dopo aver fatto la ceretta e camminare con un kilo di peli in meno fa sentire una donna nuova, una donna che si sente potente, che può conquistare il mondo eheheh, scherzi apparte avrete capito che la ceretta è il metodo che preferisco.

Prima andavo sempre dall'estetista ma ultimamente ho comprato il kit con rulli di cera rotolo di strisce da tagliare ecc. per farmi la ceretta "comodamente" in casa.
Devo ammettere che per parti dove lo strappo è comodo è un buon metodo di depilazione e permette di ottenere un ottimo risultato, è comodo utilizzare il rullo perchè chi non è pratico di cera e non la sa stendere bene con il coltellino non ha sprechi e non corre il rischio di attaccare la cera anche nel soffitto (cosa che io riuscirei a fare).
Il rullo però ha anche dei svantaggi: tira il pelo se la cera non è calda al punto giusto e tira anche la pelle se non siete toniche come un pezzo di pietra, ecco perchè lo amo, ma lo odio allo stesso tempo.

Diciamo che il mio rapporto con la depilazione non è un rapporto molto felice, daltronde, quale donna è felice di doversi depilare?
Pensate che mi chiedo perchè mai un uomo dovrebbe decidere di farlo, madre natura e la cultura sono stati buoni con lui, lui può tenerseli ed andarne fiero come un vero e proprio uomo de fureshta, e invece che fa? si depila pure lui.
No, allora ditelo che vi volete depilare voi! facciamo a  cambio! uomini depilati e donne pelose! cambiamo questa tradizione...why not? :D
Il perchè alcuni esemplari di maschio decidano di depilarsi rimane uno dei grandi interrogativi della mia vita che credo non troverà mai risposta.

Poi, nell'ultima depilazione però ho avuto una bellissima esperienza, non ho sentito molto dolore, anzi, mi sono trovata a mio agio, rilassata e la depilazione è avvenuta in un attimo.
Non avevo mai provato prima la ceretta con la cera stesa con il coltellino perchè in effetti anche l'estetista da cui andavo prima utilizzava il rullo (male, male, male!)
E questa meravigliosa scoperta la devo a Groupon.
Vi spiego meglio: di solito cerco offerte di ristorazione ma questa volta mi son lasciata tentare da un offerta diversa dal solito: QUESTA : un offerta che riguarda la cosmesi.


Ecco.
Facciamoci due conti.
29 euro per tre cerette significa: qualche centesimo meno di 10 euro a ceretta.
10 EURO A CERETTA.
mh. mi son chiesta dove fosse la fregatura... forse è una ceretta limitata a una sola parte del corpo?
Invece no. TOTAL BODY.

mmmmmh... che faccio? 
lo prendo o non lo prendo?
lo prendo o non lo prendo??
Pensa e ripensa ho deciso di tentare.
E menomale!!!!
Perchè ragazze, credetemi, ne son rimasta entusiasta.

Allora: le estetiste sono giovani, il posto è una meraviglia, una perla in mezzo al centro storico di Perugia, un locale bellissimo, ristrutturato da poco mantenendo in luce anche l'aspetto storico del locale, luci soffuse, musica rilassante giochi di lucine colorate, candele, profumo... ah!
impossibile non rilassarsi.
Poi loro sono davvero troppo carine, abbiamo parlato durante la ceretta ed il tempo è volato: ma cosa più importante... sono bravissime, bravissime davvero.

La cera utilizzata è la migliore: quella al titanio!
Esattamente quella che scelgo io per le ricariche del mio rullo: adattissima a pelli delicate come la mia.
In effetti parlando mi son chiesta come facciano loro a guadagnarci con un prezzo così basso e la risposta è stata delle migliori: noi non lo facciamo per il guadagno ma per farci conoscere, è per questo che a chi acquista il coupon offriamo il meglio del nostro servizio: per mostrargli come lavoriamo così che poi decida di tornare anche a promozione terminata.
Ho persino visto un olio naturale utilizzato al termine per togliere i residui di cera! non la solita spalmanata di paraffina a cui ero ormai abituata!!! non ci potevo credere!
Io ho deciso che andrò sempre da solo anche per le prossime depilazioni.
Insomma, grazie a Groupon ho scoperto una depilazione meno dolorosa, economicissima e un ottima estetista di cui adesso mi fido ciecamente.

Nel coupon si prevedeva la possibilità di avere anche manicure e pedicure e smalto semipermanente a soli 10 euro in più: 39 euro, cosa che io ho evitato non avendo mai provato l'estetista in questione, ma mi son sinceramente pentita e mi son prenotata per acquistare di nuovo questo coupon.
Spero vivamente che Groupon lo riproponga molto presto e se siete di Perugia o dei dintorni e volete provare... fatelo!
Propongono anche percorsi di coppia!!! (cosa che proverò sicuramente!)

L'estetista di cui vi ho parlato è:

TERRA LUNA SPA
Via della Viola, 9
06122 - PERUGIA (Centro Storico)
Tel./Fax 075.57.36.313
beautyfarm@hotmail.it

Credits Photo: le foto utilizzate nell'articolo sono tratte da google image: essendo riprodotte  in diversi siti non sono riuscita a dargli una paternità, se le riconoscete come vostre fatemelo presente e sarò felice di inserire il vostro link!

14 commenti:

  1. La depilazione è sempre un problema..per tutte! hai proprio ragione dovremmo rivoluzionare il mondo e far depilare solo i maschietti! :P
    Ottima esperienza con Groupon, peccato non essere di Perugia :)

    RispondiElimina
  2. Un post interessante, e ricco di informazioni. per noi donne la depilazione e in incubo!!!!! dovrò iscrivermi a groupon e approfittare di tutte le offerte che mi interessano. Hai fatto bene a non perdere quest'offerta molto conveniente!

    RispondiElimina
  3. La cera al titanio è la migliore, hai ragione! Trovo sia assolutamente delicata sulla pelle ed anche lo strappo non è poi così doloroso.
    Interessante il servizio che proponi, ci farò un pensiero!:)

    RispondiElimina
  4. sono contento di essere maschio!a parte gli scherzi, ogni donna ha le sue preferenze, quindi ogni metodo va analizzato a fondo, il tuo post resta comunque ben fatto, ottima testimonianza

    RispondiElimina
  5. Io non posso assolutamente usare le creme perché mi creano reazioni allergiche, anche le più delicate.. la ceretta idem, ho la pelle molto delicata, allora ricorro al silk epil e al rasoio.. la mia fortuna è di avere pochi peli, sottili e chiari che in alcune zone del corpo nemmeno elimino ma schiarisco con oxy (braccia, cosce, viso). Ottima l'offerta che hai trovato, a prezzi così è davvero vantaggiosa!

    RispondiElimina
  6. Sai che m'hai dato un'ottima idea, ossia utilizzare Silk Epil tra una ceretta e l'altra!! Non potrei utilizzarlo altrimenti, lo trovo davvero troppo doloroso! Mi sa che a Trieste non c'era quell'offerta di Groupon altrimenti... scema io che me la sono fatta scappare!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho letto con grande interesse il tuo post ricco di interessanti informazioni! Se stata davvero accorta a beneficiare di questa straordinaria promo! Spero di trovarne anche io una di simile!

    RispondiElimina
  8. peccato nn aver trovato questa offerta groupon...
    io uso molto spesso il silk epil e ormai mi ci sono abituata alle gambe..sulle braccia, in alcune zone lo trovo troppo doloroso

    RispondiElimina
  9. davvero un'offerta super vantaggiosa!
    io uso sempre il silk epil, ormai c'ho fatto il callo e non sento nemmeno più dolore, mentre sulle gambe non sopporto proprio la ceretta!

    RispondiElimina
  10. Sono una delle poche che si depilano anche in inverno... comunque ho sempre scelto la ceretta, raramente la lametta in caso di emergenza. Poi ho scoperto un fantastico epilatore da usare sotto la doccia e chi lo lascia più?

    RispondiElimina
  11. Per mia fortuna ho pochi peli. Ma pochi o tanti li odio e quindi ricorro alla ceretta tutto l'anno. Anch'io vado dall'estetista, ma devo dire che purtroppo spendo ben altra cifra rispetto alla tua.

    RispondiElimina
  12. Oddio,io la ceretta la odio..preferisco il Silkepil..

    RispondiElimina
  13. caspita che bella offerta! io vado sempre dall'estetista per fare la ceretta....corro su groupon per vedere se c'è qualche occasione nella mia città!

    RispondiElimina
  14. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina