giovedì 11 luglio 2013

Solari Eco-bio Fitocose

Eccomi qui a parlarvi di solari Eco-bio e questa estate come quella precedente ho deciso di dare nuovamente fiducia a Fitocose.
Lo sapete, adoro i loro prodotti.
Inoltre nel loro sito per maggiori informazioni sulle diverse modalità di protezione della pelle al sole c'è un articolo interessantissimo che vi consiglio sul fattore di protezione solare spf!

 
Partendo da sinistra verso destra:
- Olio makassol:
un olio protettivo per capelli, come vedete loro lo inviano in una confezione di vetro scuro, confezione che è molto utile per proteggere l'olio dalla luce.
Io come vedete l'ho sistemato in un dispenser da dove è possibile spruzzarlo direttamente nei capelli.
Chi mi segue da molto sà quanto io tenga ai miei capelli e quest'olio ha impedito che le giornate al mare sciupassero i miei capelli.
Ho semplicemente spruzzato l'olio nei capelli e li ho raccolti, la sera erano perfetti, morbidissimi e sani come non mai.
L'ho adorato.
150 ml -- 6,10€
Inci qui
- Latte doposole Menta e Camomilla:
Avevo letto nel sito delle recensioni negative su questo doposole, c'era chi si aspettava un prodotto che fosse di più veloce assorbimento.
io devo dire che l'ho trovato perfetto sotto ogni punto di vista: la camomilla lenisce facendo sparire quasi del tutto il rossore in una o due notti e la menta da immedietamente una sensazione di freschezza.
La pelle anche da abbronzata appare non secca e idratata.
L'ho trovato utilissimo perchè io ho una pelle davvero molto chiara, appartengo al secondo fototipo: ovvero pelle molto bianca e capelli chiari, quindi in estate per me scottarsi è la norma anche se resto sempre all'ombra.
150 ml  --  6,87€
Inci qui 
- Latte solare Color Alla Carota:
Come detto prima per un tipo di pelle come la mia è necessaria una protezione molto alta e questa crema vata una protezione +50 SFP.
Purtroppo non è resistente all'acqua e va riapplicata più volte durante la giornata.
Purtroppo, di nuovo, è una crema che è colorata: sporca il costume e gli indumenti, il che non è un difetto da poco certo... ma tra un costume sporco leggermente di crema e notti insonni da ustione, scusatemi ma preferisco la prima opzione :)
150 ml  --  6,87€
Inci qui 
Come potete vedere, li consiglio davvero, e mi son trovata benissimo.
Facendo due calcoli, inoltre ho speso circa 20 euro per tutti i solari... considerate che una protezione +30 spf raggiunge già questa cifra senza doposole e protezione per i capelli.
La prima estate che non mi son ustionata.
Li adoro.

29 commenti:

  1. voglio assolutamente provare il latte solare alla carota *_*

    RispondiElimina
  2. i prodotti naturali sono quelli che preferisco in assoluto, vado a dare un occhio al sito del brand

    RispondiElimina
  3. Il solare mi andrebbe benissimo vista l'alta protezione e il doposole alla menta lo proverei perché sono certa dell'effetto piacevole della menta rinfrescante sulla pelle accaldata... Fitocose è un marchio che da tempo mi riprometto di provare. ottimo post. ciao

    RispondiElimina
  4. ..io adoro i prodotti naturali e questi solari fanno proprio al caso!!!!!!il doposole alla menta deve essere fantastico!!!!!!

    RispondiElimina
  5. mi incuriosisce il latte solare alla carota

    RispondiElimina
  6. Come spesso mi succede curiosando tra i blog, scopro nuovi ed interessanti prodotti, come questi, assolutamente PRO BIO, devo provarli

    RispondiElimina
  7. Ciao, anch'io quest'anno ho acquistato questo solare della fitocose, ma l'spf 27 perchè non ho trovato un fattore più alto, ma la tua è 50più hai detto!? Non sapevo che ci fosse così alta!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi solari farebbero proprio al caso mio, vado al sito e grazie per le utili informazioni.

    RispondiElimina
  9. non ho visto ancora il mare ma sono certa che non mancheranno al più presto :-) ciaooo

    RispondiElimina
  10. bellissimi i prodotti natura, devo provare questi solari vado subito s vedere tutta ls linea

    RispondiElimina
  11. Belli questi prodotti, cerco l'olio protettivo per i capelli mi interessa molto

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi solari i piacerebbe provarne qualcuno

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi prodotti sembrano affidabili ed efficaci, grazie della bella recensione vado a vedere il sito, voglio provarli anch'io!

    RispondiElimina
  14. Fitocose è uno di quei brand che mi piacerebbe provare, lo dico da molto tempo.. forse è giunto il momento adatto, grazie delle molte informazioni

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce molto il latte dopo sole, sembra molto valido, mmm..magari ci farò un pensierino!!

    RispondiElimina
  16. l'olio makassol mi incuriosisce molto!!lo cercherò

    RispondiElimina
  17. mi attira molto il latte alla menta e camomilla... sicuramente avrà un profumo freschissimo! laura

    RispondiElimina
  18. Ancora non sono andata al mare quest'anno...se trovo i prodotti che pubblicizzi li provo anche io !

    RispondiElimina
  19. ma sai che non avevo mai sentito parlare dell' olio di Makason? mi incuriosisce molto! laura p

    RispondiElimina
  20. latte solare messo nella lista delle cose da provare assolutamente

    RispondiElimina
  21. i prodotti naturali sono ciò che prediligo da un po' di tempo in qua...metto in lista anche questo brand :-)

    RispondiElimina
  22. non li conoscevo e non ho mai provato solari naturali..sono molto curiosa

    RispondiElimina
  23. Ecco,questi sono prodotti che amo,perchè sono naturali! Devo vedere sul loro sito!Bel post! E grazie!

    RispondiElimina
  24. Non ho mai provato nulla di questi prodotti...sembrano buoni e grazie per i consigli utilissimi :)

    RispondiElimina
  25. Grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sembrano eccezionali!
    ma dove si vendono? solo on line?

    RispondiElimina
  27. non li conoscevo sembrano perfetti

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi prodotti, mi piacerbbe provarli sopratutto il latte menta-camomilla, mi da l'idea di un prodotto molto fresco

    RispondiElimina
  29. per tutti i solari solo 20 euroooo favolosooo

    RispondiElimina