sabato 2 febbraio 2013

Alchimia Natura

 ALCHIMIA NATURA: è un azienda che ho scoperto grazie ad altri blog eco-bio.

Nel loro sito si legge:

I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.
Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, n© siliconi o conservanti aggressivi.
Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantit© per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e seriet©: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole.



Grazie alla gentilezza di questa azienda ho avuto la possibilità di provare questi tre prodotti, che mi sono piaciuti molto.

Crema Viso al Vino Rosso e Rosa Mosqueta
Proprietà: Crema nutriente a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenolidalle proprietà antiossidanti e antiaging.
La crema ricca di Vitamine e oli pregiati quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.
Modo d’uso: Applicare la crema giorno e notte dopo il siero Bacco Di…Vino.
INCI: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil*, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil*, Vitis Vinifera juice *, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, Limonene**, Citral**, Linalool**, Eugenol**, Geraniol**, Cinnamal**.
*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 

Bagnoschiuma al vino rosso e melograno con abbinata la Crema corpo al vino rosso e melograno
Anche questi, hanno un inci perfetto, le taglie dei campioncini bastano per qualche applicazione che mi è stata sufficiente per vedere dei risultati, questa crema corpo nutre davvero in profondità.
Apprezzo la profumazione "naturale" e il fatto che il bagnoschiuma sia, secondo i miei gusti, schiumoso nella giusta quantità.
La crema si assorbe velocemente.
Nel loro sito potete sempre vedere inci di ogni prodotto!

Nessun commento:

Posta un commento