domenica 16 dicembre 2012

Novabios

Novabios: un nuovo brand di cosmesi ecobio che ho scoperto da pochissimo tempo.
Prima di dirvi altro vorrei descrivervi un attimo questa nuova azienda.
Dal sito si legge:
Novabios s.r.l. è un'azienda giovane con sede a Padova, con una gamma di prodotti naturali, nata sulla base dell'esperienza di medici estetici e dermatologi, attenta alle vere esigenze e alle cure per la nostra pelle e quindi della nostra persona. I principi attivi, a base di fitoestratti naturali,sono la peculiarità essenziale che caratterizza la gamma dei prodotti di Novabios s.r.l.
L'attenta lavorazione accompagnata da accurati controlli caratterizzano la qualità dei prodotti senza tralasciare la semplicità nell'uso giornaliero.
Con pochi gesti quotidiani, diamo un grande aiuto al mantenimento dell' idratazione e tonicità della nostra pelle, proteggendola dai radicali liberi atmosferici, dalle radiazioni solari e dall'invecchiamento, garantendo un aspetto sano e luminoso.

 
Ciò che mi è piaciuto molto è anche la linea dei solari  vi consiglio di segnarveli in vista dell'estate, anche se... ancora è un po' prestino! eheh
Devo dire, dopo aver provato alcuni prodotti che è un azienda che effettivamente mantiene ciò che promette.
Ma veniamo al punto e vediamo nel dettaglio cosa ho provato:
Ho chiesto di provare la

Linea viso Bio
PRIVO DI PARABENI, CESSORI DI FORMALDEIDE, COLORANTI, OGM, GLICOLI E PROFUMO.
PRODOTTO CERTIFICABILE ECO BIOLOGICO. NICHEL TESTED.
 
Per prima cosa quando si parla di una linea dedicata al viso non possono mancare le creme: quella per il giorno e quella per la notte:
 
 
Confezioni semplicissime per un prodotto che adoro, sotto vi metto l'inci e come potete vedere è veramente buono.
Le profumazioni sono neutre proprio come piacciono a me, ma veniamo agli inci
 
Bioristrutturante crema giorno
aqua,  glycerin, coco caprylate, behenyl alcohol,  dicaprylyl ether, sunflower seed oil glycerides, arachidyl alcohol,  undecylenoyl glycine, olea europea oil, xylityglucoside,  benzyl alcohol,tocopherol, butyrospermum parkii butter, anhydroxylitol, xanthan gum, hyssopus officinalis extract, sodium phytate, xylitol, citric acid, lavandula agustifolia oil, marrubium vulgare extract, sodium hyaluronate, dehydroacetic acid, linalool, sodium hydroxide
 
Bioristrutturante crema notte 
aqua,  glycerin, coco caprylate, behenyl alcohol,  dicaprylyl ether, sunflower seed oil glycerides, arachidyl alcohol, glyceryl laurate,lavandula agustifolia water, rosa damascena distillate, arachidyl glucoside,      undecylenoyl glycine, benzyl alcohol, olea europea oil, simmondsia chinesis oil,  tocopherol, xanthan gum,fagus sylvatica extract, sodium hyaluronate, hyssopus officinalis extract,sodium phytate,marrubium vulgare extract, dehydroacetic acid, citric acid, sodium hydroxide
 
Ecco: qui potete vedere la confezione aperta 
 
Sono creme che si stendono molto bene e si assorbono in fretta, non ho avvertito quella sensazione di pesantezza sulla pelle che spesso, invece, mi è capitato di sentire.
 
Per completare la linea ho provato altri due prodotti 
 
 Devo dire che di questi prodotti ho apprezzato molto anche il pakaging, in questo modo non si spreca prodotto e si prende sempre la giusta quantità da utilizzare.
Anche qui profumazioni molto neutre, si assorbono anche più in fretta delle creme ed anche per questo mi son piaciuti moltissimo.
 
Siero bio ristrutturante antiage
aqua,  glycerin, coco caprylate, dicaprylyl ether, glyceryl laurate, lavandula agustifolia water, anthemis nobilis extract, arachidyl alcohol, behenyl alcohol, sunflowerseed oil glycerides, undecylenoyl glycine, macadamiaternifolia seed oil, centaurea cynus water, arachidyl glucoside, benzyl alcohol, olea europaea oil, tocopherol, hamamelis virginiana water, xanthan gum, falgus, sylvatica extract, sodium hyaluronate, sodium phytate, hyssopus officinalis extract, marrubium vulgare extract, dehydroacetic acid, citric acid, sodium hydroxide
 
Bioristrutturante antiage contorno occhi
aqua,  glycerin, dicaprylyl ether, helychrysum italicum extract, centaurea cynus water, dicaprylyl carbonate, sunflower seed oil glycerides, polyglyceryl-2, dipolyhydroxystearate, polyglyceryl-3 diisostearate, zinc stearate, olea europea oil, magnesium sulfate, benzyl alcohol, tocopherol, sodium dehydroacetate, glyceryl oleate, ethyl oleate, ehtyl linoleate, glyceryl linoleate, sodium phytate, dehydroacetic acid
 
Un ringraziamento davvero speciale va a questa azienda che tiene a far provare i suoi prodotti, la ringrazio per le confezioni che ha gentilmente inviato ed anche per aver aggiunto moltissimi campioncini che avrò il piacere di provare nelle prossime settimane e di cui vi parlerò con calma,
Sono questi:
  Quindi altre recensioni su questi prodotti a breve!

19 commenti:

  1. Mi piace il tuo blog!!:) ti seguo molto volentieri!!:) Passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. complimenti per la recensione molto dettagliata nuova follower http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/ http://piacevolitentazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mi ero persa l'apertura di questo blog. Mi piaceva molto la rubrica nel tuo altro blog e sono contenta che tu prosegua. Bellissimo anche il layout, molto semplice e pulito! Ti seuo anche qui. Questi prodotti non li ho mai provati, ma mi piacciono gli inci!! Non sembrano affatto male

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    p.s. non conosco questa marca di prodotti

    RispondiElimina
  5. wwwaaauuuoooo....novabios...ottima scelta...utilizzo anche io qsti prodotti :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo ed ottimo prodotto, mi intriga parecchio.

    RispondiElimina
  7. Interessantissimo quest'altro tuo blog!
    Ti seguirò davvero con piacere, ci sono un sacco di suggerimenti utili.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica,
    grazie per il tuo commento, ho scoperto questi tuoi blog interessanti e utili. Li seguirò entrambi ^^
    Un abbraccio!
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina
  9. ciao ,arrivo dal blog di Kreattiva!!!
    se ti va di aderire anche al mio conosciamoci ,vienimi a trovare :
    http://www.fairymonnalisadolls.com/2013/01/vola-di-blog-in-blogconosciamoci.html?showComment=1359016202895#c9041753771857080242

    RispondiElimina
  10. Ciao mi chiamo Giusy ^_^ ... complimenti per il tuo blog è molto bello! Grazie che sei passata dal mio blog diventando follower, ti seguirò anchio volentieri. Buona giornata
    Giusy
    http://giusylove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ciao sembrano prodotti di alta qualità, complimenti per il tuo blog, mi sono iscritta lo trovo molto utile, grazie per essere passata da me ciaooooo

    RispondiElimina
  12. corro a spiare il sito!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ciao Erica grazie per la visita, certo che contraccambio e con piacere, adoro il tuo blog...profumoso :) non riesco a trovarti tra i miei amici.
    un bacione a presto :)Elly

    RispondiElimina
  14. Sbircio il sito :)
    Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre c’è un Giveway in corso sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl)
    se ti di farci un giro e partecipare! Intanto ti auguro un buonissimo pomeriggio!! Dany ^_^

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora di rileggerti.
    Ciao

    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ciao Erica, grazie di essere passata a trovarmi. Ti seguirò con piacere! a presto
    ciao
    denise

    RispondiElimina
  17. Grazie per i consigli, mi unisco al tuo blog!
    Frafra

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Sembrano davvero ottimi prodotti...
    Molto bio!
    Chiara
    ♡EFFENSHION
    ♡MR.EFFENSHION

    RispondiElimina
  19. sembra un prodotto ottimo, di questo marchio mi pare di aver già provato qualcosa ma chissà cosa..

    da oggi ti seguo, se ti va di fare lo stesso mi trovi qui

    RispondiElimina