martedì 13 novembre 2012

Vivicot: assorbenti per voi e l'ambiente!

Come sapete questo blog nasce come luogo dove poter condividere prodotti che ritengo interessanti, o che ho provato.
Qui dedico speciale attenzione ai prodotti Eco-bio per il rispetto non solo del nostro organismo ma anche dell'ambiente.
A riguardo di questo tema ho conosciuto una marca di assorbenti che ha attirato la mia attenzione.

"L'impegno di Sanicot nella salvaguardia dell'ambiente diventa concreto con la Linea VIVICOT BIO: i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, ossia destinati al compost domestico, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche.
La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto.
 Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo, E' diverso dal cotone industriale, non impiega OGM e non ammette, nella coltivazione, líuso pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). 
Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. 
Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto.  
Assorbe ottimamente i liquidi. 
E' biodegradabile. 
Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.
La linea VICOT BIO si compone di Assorbenti nella versione Anatomico, Notte con le Ali e Giorno con le ali, Salvaslip, Assorbenti interni*, sia regular che super.
*Biologici, Biodegradabili ma non compostabili."



Adesso la mia opinione personale:
trovo importante anche trattare questo tema.
Sarò sincera non avrei mai pensato alla quantità di assorbenti da smaltire se non avessi conosciuto questo prodotto, mi pare un po' controsenso utilizzare prodotti cosmetici che rispettano l'ambiente e poi inquinarlo con quintali di plastica ogni mese.
Questa mi è parsa una soluzione non solo buona per l'ambiente ma anche per la salute:
Come potete leggere sopra sono stati fatti con materiali che non son venuti a contatto con agenti chimici e rispettano non solo l'ambiente ma anche il nostro organismo.

Li ho provati ed ammetto di non aver trovato alcuna differenza con i normali assorbenti che ho sempre utilizzato: quindi non solo ho lo stesso risultato di prima, con cui mi trovavo molto bene, ma ho anche la certezza di utilizzare un prodotto qualitativamente migliore sia per me che per l'ambiente.
Ve li consiglio sinceramente.

14 commenti:

  1. non li conoscevo. Li provero'!

    RispondiElimina
  2. Da provare sicuramente!!! Quando si può salvare l'ambiente perchè no ;-)

    RispondiElimina
  3. Io li ho provati e mi sono trovata benissimo! Dato che lo sbiancante artificiale degli assorbenti normali mi dava allergia, questi sono stati la mia salvezza! Ottimi, salvano pure l'ambiente che volere di più...? Mmmh, che siano gratis!! :D

    RispondiElimina
  4. grazie delle info cara...
    baci
    PomodorinoTrendy

    RispondiElimina
  5. Ho provato anche io dei campioni e sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  6. io li uso. uso solo quelli per questione di comodità

    RispondiElimina
  7. Molto interessante la tua recensione, non conoscevo ancora questo marchio. Li proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  8. sembra un prodotto interessante hai ragione bisogna
    pensare anche all'ambiente :)

    RispondiElimina
  9. sembrano ottimi grazie mille per le info

    RispondiElimina
  10. NON LI CONOSCEVO...MA LEGGENDO CIO' CHE SCRIVI...SONO PROPRIO DA PROVARE..GRAZIE!!
    SONO TUA NUOVA FOLLOWER..SEGUIAMOCI

    RispondiElimina
  11. non conoscevo i prodotti grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  12. non li conoscevo, grazie delle info
    Tua nuova follower,ti aspetto da me :-)
    http://unpiccolomondodisogni.blogspot.it/

    RispondiElimina