mercoledì 24 ottobre 2012

Mint julep Masque

Oggi per la rubrica sull'ecobio parliamo della Mint Julep Masque di Queen Helene.
Appena ho letto di questa maschera ho pensato che fosse stata la  solita maschera: mille promesse ma zero risultati.
Di solito non mi faccio mai convincere dall'idea di un prodotto, cerco sempre molte recensioni ed opinioni di chi l'ha già provato, mi informo più che posso insomma...
Cercando on line però di questa maschera ne parlano tutti bene, viene decantata addirittura come miracolosa.
Visto l'immenso numero di recensioni positive ho pensato che forse questa fosse stata la volta buona e l'ho presa per provarla.
La marca di questa maschera è la Queen Helene, brand che per me era totalmente sconosciuto; è una marca statunitense che si occupa, come avrete capito, di prodotti per la bellezza.
Questa marca ha incentrato la sua gamma su prodotti composti da ingredienti naturali, cerca di rispettare l'ambiente utilizzando il più possibile imballaggi riciclabili, infine nè testano i loro prodotti  su animali nè contengono ingredienti di origine animale.

La mint julep masque è la maschera più venduta in America.
E da quando l'ho provata ho anche capito il perchè: funziona davvero.
Questa maschera è stata concepita per le pelli impure, aiuta ad eliminare i punti neri, restringe i pori dilatati e purifica la pelle.

Come si usa?
Basta stendere la maschera sulle parti del viso interessate dalle impurità (evitando il contorno occhi) lasciare asciugare per 15 minuti ed una volta asciutta rimuoverla con semplice acqua tiepida.
Potete farla anche due volte la settimana, non ci sono controindicazioni, non è aggressiva.
Tende, giustamente a seccare un po' la pelle, quindi io eviterei le zone che non hanno problemi di impurità: infatti io la uso solo nella zona a T del viso.
Ma lo sò che siete scettiche... così vi spiego anche come funziona ^_^
Come funziona? 


Prima di tutto vi dico che è composta da due tipi di argilla:
- Caolino o Argilla Bianca: ottima per assorbire l'untuosità del viso
- Bentonite: è un tipo di argilla molto assorbente
contiene inoltre lo Zolfo: che svolge un azione purificante e anti-infiammatoria
Le argille presenti hanno il compito di assorbire il sebo in eccesso prodotto dalla pelle: responsabile sia di pori dilatati che di punti neri: ovviamente applicata la maschera questa assorbe questa specie di olio prodotto dalla nostra pelle con la conseguenza per esempio di riuscire a restringere i proi dilatati (ovviamente eliminando ciò che ostruisce il poro questo si trova libero di restringersi).


Qui vedete la foto del mio naso: io qui soffro un po' di pori dilatati: vedete come intorno ad ogni poro la maschera sembra "unta"? perchè ha assorbito il sebo :)
(certo che con stà foto sembro un caso disperato oh O_o ma nella realtà sono veramente piccoli...)
Ve ne parlo dopo 20 giorni circa di prova ed ho notato davvero un netto miglioramento nella mia pelle (peccato non ho pensato ad una foto del prima e del dopo :( )

Il packaging?
La si trova in vari formati:
Dal più piccolo al più grande, ma credetemi vi consiglio il tubetto grande da 226 gr (+il 30% in più) - quello che vedete nella foto -
Dura veramente mesi e mesi.

 
Caratteristiche
E' di colore verde, 
si spande molto bene, 
ed ha un odore delizioso avete presenti le gomme alla menta broocklin? proprio lo stesso.




Pro e contro
Pro:
- Funziona veramente
- Ingredienti naturali
- Lunga durata
Contro:
- Prezzo in Italia esagerato
- Scarsa reperibilità
- Colorante verde e profumazione (che potevano essere evitati)



INCI:

WATER(solvente)
KAOLIN(assorbente)
BENTONITE(assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
ZINC OXIDE(Additivo)
PROPYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
SULFUR(antiforfora / antistatico)
CHROMIUM OXIDE GREENS(CI7288) (colorante)
PARFUM  (Allergene)
PHENOXYETHANOL(conservante)
METHYLPARABEN. 




Come ho detto prima: è un buon inci ma potrebbe essere perfetto eliminando profumo e colorante.

Dove trovarla?
Vorrei dirvi che non la troverete certo nei supermercati.. purtroppo non viene ancora venduta dalla grande distribuzione in Italia, l'unico modo di averla è di farne scorta negli stati uniti, dove, tralaltro costa davvero una sciocchezza: circa 2 $.
La potete trovare on line: io l'ho presa qui su ELETTRO BAZAR dove potrete trovare anche altri articoli dello stesso brand, il sito è affidabile: il prodotto mi è arrivato veramente dopo neppure una settimana.
In questo sito, inoltre, potete trovare anche delle belle combinazioni: es. Maschera + scrub, una cosa molto carina.

La consiglio?
Si e no, 
si perchè funziona davvero 
ma no perchè basta andare in erboristeria e con lo stesso prezzo si possono trovare sia lo zolfo, che le due argille: basta impastarle con poca acqua per ottenere una maschera uguale ma senza colorante e profumo... ed il risultato sarebbe identico.
Certo il tubetto innegabilmente è però più pratico adesso che si avvicna l'estate e andate in vacanza :)

Voi utilizzate delle maschere per il viso? Quali? Avete consigli?? ^_^

Nessun commento:

Posta un commento