mercoledì 24 ottobre 2012

Anthyllis

Oggi  volevo parlarvi di una marca che ho conosciuto da poco... Anthyllis è una linea completa di prodotti per l’Igiene quotidiana e di cura della pelle.
E' importante sottolineare i seguenti punti:
  • Senza SLES, SLS e coloranti
  • Dermatologicamente testata in laboratorio esterno
  • Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm
  • Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni




La linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA.






Sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032


I prodotti che ho provato sono questi:


Sono tutti e tre di 200 ml ed hanno un costo di crica 5 euro l'uno.

Opinioni personali:
Bagnodoccia, con estratto e olio essenziale di Lavanda;
nonostante io non ami particolarmente la profumazione della lavanda questo bagnoschiuma l'ho trovato delicatissimo ed il prfumo che rilascia sulla pelle è davvero piacevole.
Basta pochissimo prodotto sulla spugna per avere una detersione perfetta in tutto il corpo, nonostante certe volte io presenti degli arrossamenti dovuti a saponi, con questo non mi è assolutamente successo.
Ne ho apprezzato il colore neutro (indice di assenza di coloranti) e la profumazione naturale.
ho apprezzato anche la consistenza del prodotto che devo dire è abbastanza liquida.
E' un prodotto che mi è piaciuto davvero molto.
INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Lavandula Angustifolia Flower/Leaf Stem Extract*, Glyceryl Oleate, Glycerin, Coco-Glucoside, Lactic Acid, Parfum**, Lavandula Hybrida Oil*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Linalool.

Shampoo capelli grassi con estratto di bardana ed olio essenziale di Rosmarino,
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside,  Sodium Chloride, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract*, Lactic Acid, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Rosmarinus Officinalis Oil*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid. 
 
Shampoo Lavaggi Frequenti, con estratti di Lino e Ortica: 
INCIAqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate,  Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Glycerin, Linum Usitatissimum Extract*, Urtica Dioica Extract*, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein,  Illicium Verum Seed Oil, Parfum**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.

Prima di parlarne ho anche provato questi due shampoo:
devo dire che la profumazione che mi è piaciuta di più è quella al lino ed ortica, mi piace davvero anche quella al rosmarino ma la prima mi è parsa più delicata.
Adoro: la consistenza ed il fatto che producono una quantità giusta di schiuma durante il lavaggio: io li diluivo prima in poca acqua ed erano perfetti per poter massaggiare qualche minuto i capelli.
I capelli non sono stati stressati, alla fine del lavaggio erano belli e luminosi.
un problema di molto shampoo eco-bio che ho provato specialmente quello per i bimbi Cien è che mi intrigava  i capelli: con questi non è avvenuto.
Anche questi prodotti mi son piaciuti davvero un sacco :)


Non ho provato altri prodotti di questa marca:
ma per bagnoschiuma e shampoo è promossa a pieni voti, non solo per la qualità dei prodotti ricevuti ma anche per il rapporto qualità|prezzo che trovo vantaggioso.
Consigliato!

Per maggior info:
http://www.pierpaoli.com/
http://www.anthyllis.it/
dove comprarli? in rete li potete trovare qui:
www.ecoandeco.it
www.verdealternativa.it
www.giardinodiarianna.com

Voi conoscevate questa marca? l'avete mai utilizzata? che ne pensate dei suoi prodotti? Suggerimenti e consigli son sempre ben accetti! ^_^

18 commenti:

  1. vado subito a guardare il loro sito web :)

    RispondiElimina
  2. complimenti per il nuovo blog , sono felice di seguirti anche qui, ciao a presto!

    RispondiElimina
  3. quinta! sono arrivata quinta! ti seguo anche io in questa avventura profumosa...ora vado a fare un giretto:-)MA LEVA IL CAPTCHA DAIIII!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog complimenti ,sono dei prodotti ottimi li ho provati anch'io ;)

    RispondiElimina
  5. bel blog, crescera in fretta!!! complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bei prodotti non li conoscevo grazie...ti seguo baci

    RispondiElimina
  7. oh ma benissimo! non avev mai sentito di questa marca, ma sono socia lav e la cosa mi f piacerissimo! li comprerò!

    RispondiElimina
  8. i prodotti pier paoli sono davvero strepitosi!

    RispondiElimina
  9. Erica un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo blog....ti seguiro' anche qui mi spiace per te ahahhahahahhahaha baci baci Erica .... Giovanna

    RispondiElimina
  10. devo assolutamente provare questi prodotti!
    anche le confezioni sono semplici ma carine :)

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand, mi ispira lo shampoo per i capelli grassi :)

    RispondiElimina
  12. Ciao ci sono anch'io solo perdonami se non sarò qui tanto spesso. Sono un soggetto allergico e quindi devo prima di acquistare avere dei campioni se quel prodotto non li ha allora non acquisto e quindi per me acquistare solo sulle nozioni non è sufficiente. Se pensi sono allergica anche alla camomilla.
    Però sarò qui per prodotti da fare in casa allora il discorso è diverso.
    Bravissima e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Considerando che compro sempre prodotti non testati su animali.. questo sito mi piacerà davvero, davvero tanto! Auguroni e sarà bellissimo seguirti! :)

    RispondiElimina
  14. non li conosceo, sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  15. Ciao Erika...innanzitutto complimenti per il nuovo blog. Io non conosco questi prodotti ma mi piacerebbe provarli. Io utilizzo prodotti per la pulizia della casa, delle stoviglie e per il bucato biodegradabili dell'Amway, non so se li conosci.
    Prima ho cominciato come mera consumatrice adesso li vendo anche perchè li trovo ottimi e soprattutto validi. Per la cosmesi utilizzo prodotti non testati sugli animali del brand Artistry. E' bello sensibilizzare quante più persone possibile verso scelte più oculate e rispettose dell'ambiente...un abbraccio...caterina

    RispondiElimina
  16. Conosco il marchio e aspetto di acquistarne il detergente viso ;-)

    RispondiElimina
  17. Tu lo sai che questa marca non l'ho mai provata???? la vendono al naturasì mi pare.. :-) grazie per la recensione.. E' sempre difficile con gli shampi ecobio.. a volte lavano poco.. e la cute ne risente.. bisogna trovare il giusto equilibrio!

    RispondiElimina